Formazione finanziata

Opportunità per crescere e innovare

In un mercato in costante evoluzione, lo sviluppo di nuove competenze rafforza la competitività dell'azienda, massimizzando il potenziale delle persone.

I costi connessi alla formazione continua del personale possono essere rilevanti. Per questo motivo la formazione finanziata costituisce un imprescindibile supporto per le aziende.

Cosa è la formazione finanziata?

Individuare idonee forme di finanziamento della formazione è oggi estremamente strategico per aziende e professionisti che desiderano sviluppare competenze e know-how, senza sostenere rilevanti costi aggiuntivi.
Grazie alla formazione finanziata da fondi pubblici e privati, è possibile accedere a percorsi formativi di qualità completamente o parzialmente finanziati che favoriscono l’aggiornamento continuo e la crescita delle persone all’interno delle organizzazioni.

A chi si rivolge?

La Formazione Finanziata si indirizza principalmente alle imprese che vogliono rafforzare la preparazione del proprio team, migliorare l’efficienza operativa e rimanere competitive in un mercato in continua evoluzione. Allo stesso tempo, rappresenta un vantaggio concreto anche per i lavoratori, che possono ampliare le proprie competenze, qualificarsi in nuovi ambiti e valorizzare il proprio profilo professionale, con un impatto positivo sia a livello individuale che aziendale.

Gli strumenti di finanziamento per la formazione continua

Softpeople accompagna le aziende nella scelta dello strumento agevolativo più adeguato alla soddisfazione dei propri bisogni formativi, nella definizione dei progetti formativi e nella gestione delle pratiche burocratico-amministrative di finanziamento, fino alla rendicontazione delle spese e la certificazione dei costi.